Edizione 2015

Le Città Visibili


Giunto alla sua III edizione, il Festival si arricchisce di nuovi nomi di prestigio della scena teatrale e musicale nazionale, dell’avvento di un Bando per Compagnie e dei Visionari chiamati a selezionarle.

Quest’anno abbiamo voluto introdurre un ulteriore criterio di sviluppo culturale a partire dalla partecipazione dei cittadini. Una delle serate teatrali, infatti, è stata organizzata seguendo il modello già sperimentato e di successo ideato e promosso da KilowattFestival di Sansepolcro. Attraverso questo progetto la scelta di uno degli spettacoli da ospitare non è stata fatta dalle direttrici artistiche, ma da un gruppo “Visionari”, persone che risiedono in provincia di Rimini che hanno la caratteristica di essere semplici spettatori di teatro e di non essere ad alcun titolo operatori teatrali.

Siamo felici che tante compagnie abbiano voluto partecipare al bando e che tante persone, semplici cittadini e spettatori di teatro, abbiano risposto alla chiamata per i Visionari.                                                                                                              Siamo felici di poter ospitare artisti di tale calibro e professionalità.

Vi aspettiamo nel nostro giardino!

 

IL TEATRO È OGGI UNO DEGLI ULTIMI SPAZI PUBBLICI, IN UN MONDO DOVE LO SPAZIO PUBBLICO È DIVENTATO LUOGO DI PASSAGGIO E CONSUMO.

Desideri richiedere maggiori informazioni?

Contattaci

Pin It on Pinterest

Share This